23 OTTOBRE - Rifugio Don Zio al Casale

Foto di gruppo

Gita organizzata dalla SAT di Fiavè, alla quale noi parteciperemo con i ragazzi del Bucaneve.

Programma:
Il ritrovo sarà presso la Palestra Comunale di Fiavè ad ore 8.00, quindi con mezzi propri ci trasferiremo al parcheggio nei pressi delle antenne poste lungo la strada che dal paese di Comano porta al monte Casale. Da qui (ore 8.30 circa), dopo essersi uniti a tutti i gruppi che collaborano all'organizzazione, inizierà la nostra salita, a piedi o in macchina per chi ha qualche difficoltà, e dopo circa 1 ora e 45 minuti si arriverà in località Le Quadre a quota 1481 metri.
Da qui si proseguirà e dopo pochi minuti si uscirà dal bosco e ci si ritroverà sui prati che salgono dolcemente verso la sommità del monte. Si aprirà così una splendida vista sulle montagne circostanti e salendo si riuscirà a scorgere in lontananza il Lago di Garda.
In circa 15 minuti si raggiungerà il rifugio Don Zio, dove a mezzogiorno si potrà consumare il pranzo a base di polenta e spezzatino (in alternativa pranzo al sacco).
Continuando si potrà arrivare al punto panoramico sulla cima del Monte Casale dove una placca metallica ci indica la direzione ed il nome delle montagne circostanti. La vista a 360° è incredibile e a fondovalle si potrà ammirare il fiume Sarca che scorre fino al lago di Garda, il lago di Toblino, il lago di Cavedine ed il lago di Molveno. Il rientro sarà lungo lo stesso percorso fatto all'andata.

Coordinatore di Gita a disposizione per ulteriori informazioni:
Danilo Brunelli 349 2382038
Si ricorda che per il pranzo bisogna prenotare entro il 17 ottobre. Costo del pranzo 10 €.
Quota iscrizione per i soli non soci CAI-SAT 5€.

Who's Online 

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Facebook

Sponsor

Get Socials

Iscriviti alla newsletter

ultime novità della sezione
Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top

Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei Cookie