La Scuola di Scialpinismo delle sezioni CAI SAT della Val Rendena organizza il 29° corso di scialpinismo che si terrà dal 1 marzo al 27 aprile 2014.

La serata di presentazione del corso è l’appuntamento che ogni anno da l’apertura al corso, consente agli iscritti di incontrare l’organico istruttori della scuola, di illustrare obiettivi e programma organizzativo del corso oltre che svolgere il primo degli appuntamenti didattici del corso stesso attraverso la lezione sui materiali per lo scialpinismo.

Alla serata partecipano anche semplici curiosi che se eventualmente interessati possono provvedere all’iscrizione al corso entro il giorno successivo.

Come ogni anno è per noi gradita la presenza e la partecipazione dei rappresentanti delle sezioni patrocinano la scuola, sia per condividere l’attività svolta oltre che per rappresentanza istituzionale.

In particolare, anche quest’anno, la scuola ha proposto di aprire alle sezioni e a tutti i soci, le lezioni didattiche del corso al fine di proporre serate di approfondimento sulle tematiche che caratterizzano questa disciplina.

A tal proposito invitiamo i direttivi, gli associati e tutti gli interessati alle serate programmate:

• sabato 1 marzo 2014 - serata di apertura del corso, lezione su equipaggiamento ed attrezzature per lo scialpinismo;

• sabato 15 marzo 2014 – elementi di nivologia e glaciologia, valanghe, muoversi su terreno innevato, segnali di allarme, dinamiche di gruppo.

• sabato 29 marzo 2014 – strategie e metodi per la riduzione del rischio, principi e organizzazione dell’autosoccorso.

Gli appuntamenti saranno alle ore 20.30 presso la Sede S.A.T. “Carè Alto” alla Casa Sociale (Protezione Civile) di Vigo Rendena.

Modulo informativo