Sezioni di Storo - Pieve di Bono - Bondo/Breguzzo - Tione - Ledrense e Fiavè

Anche quest'anno la Cooperativa Sociale IL BUCANEVE e le sezioni SAT di Storo, Pieve di Bono, Daone, Bondo e Breguzzo, Tione ,Ledrense e Fiavè hanno organizzato un'uscita nella zona di Arco. La gita si svolgerà DOMENICA 29 OTTOBRE e la meta scelta è Le Cave di Oolite e Bosco Caproni.

In macchina si raggiunge il parcheggio Al Ponte situato nelle vicinanze dello stadio di arrampicata. Lasciate le macchine si inizia l'escursione attraversando prima la pista ciclabile, poi attraversato il ponte e superata la statale ci si dirige verso gli abitati di San Martino e Massone. 
Nel Bosco Caproni, particolare zona montana di Arco , troviamo una passeggiata di tre ore sempre immersa nel verde, lungo la quale é possibile vedere molte tracce del passato, dalle cave di oolite, basse medie e alte, alle trincee austriache del primo conflitto mondiale, ma non solo; si possono infatti ammirare anche i segni dell'erosione del tempo fatte da madre natura, insomma qui é possibile trovare storia abbinata alla natura con la possibilità di ammirare ampi panorami su Arco, con la sua rocca sul lago di Garda e sul monte Brione

E', secondo noi, una bella occasione per stare insieme, ed è per questo che allarghiamo a tutti l'invito a partecipare alla gita.

Chi non è già socio CAI dovrà pagare 2 euro per l'assicurazione.

 

Ritrovo in piazza del Comune a Storo alle ore 9,00
Per chi si trova più comodo, ritrovo ad Arco (parcheggio al Ponte) ad ore 9.30/9.40
Abbigliamento: normale da montagna, scarponcini, pranzo al sacco
Tempi di percorrenza: andata 3 ore Ritorno 2,30
Per informazioni: Ruggero 3282324487

Who's Online 

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Facebook

Sponsor

Get Socials

Iscriviti alla newsletter

ultime novità della sezione
Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top

Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei Cookie