Attività per ragazzi - iscrizioni presso venerdì 24 aprile 2015

Il Giocalp, giunto alla 15° edizione, nasce nel 1992 dalla collaborazione fra la Sezione SAT di Arco e la Scuola di Alpinismo "Prealpi Trentine". Nelle edizioni precedenti la manifestazione si svolgeva in due giornate con il pernottamento in tenda. Le centinaia di giovani partecipanti che si sono alternate nel corso di quasi un quarto di secolo, oltre a condividere lo stare insieme all’aria aperta hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare le caratteristiche peculiari del nostro territorio.
Approfondire alcune caratteristiche ambientali e culturali del territorio arcense intrecciandole con la storia del nostro Sodalizio Satino sarà il leitmotiv della quindicesima edizione del Giocalp.
Un’edizione particolare che abbiamo pensato di concentrare in un’unica giornata, domenica 17 maggio 2015 e che avrà come punto di ritrovo l’Oratorio San Gabriele di Arco.
L’attività si svolgerà su due perscorsi distinti dedicati alle due fascie di età 7-11 e 11-14 anni. Ci sarà comunque la possibilità anche per i più grandi di partecipare collaborando nell’organizzazione delle varie attività.

PROGRAMMA
・Ritrovo presso l'Oratorio S. Gabriele di Arco entro le ore 8.30 di domenica 17 maggio 2015. L'Oratorio, dotato di ampio parcheggio interno, si
trova in Via Pomerio a fianco del campo sportivo di Arco.
・Registrazione dei partecipanti e consegna delle magliette con il logo dellamanifestazione, suddivisione in gruppi.
・Ore 9.15 presentazione della giornata ed inizio del GiocAlp 2015.
・Ore 9.30 partenza collettiva dei partecipanti ed attraversamento del centro storico di Arco. Al ponte sul fiume Sarca i percorsi si divideranno:
・Percorso 1 “Gianni Caproni": prosegue verso S. Martino e sale al Bosco Caproni con il sentiero 668. Visita didattica e pranzo al sacco. Rientro ad Arco
con il sentiero della Maestra 667. Ritorno all'Oratorio lungo il fiume Sarca.
Proiezione del film "S'alza il vento".


・Percorso 2 “Prospero Marchetti": prosegue verso Prabi, poi lungo il percorso fra i massi si porta all'attacco della ferrata del Colodri 431B. Dalla sommità del Colodri rientro a Laghel con il sentiero 431. Pranzo al sacco sul prato della Lizza al Castello di Arco. Attività didattiche al Castello e rientro all'Oratorio atraverso l'olivaia ed il centro storico di Arco.
・Ore 16.30 Pasta party per tutti i partecipanti.
・Ore 17.30 Chiusura della manifestazione.

 

Programma completo

News

112 Where ARE U - News

App per smartphone per le chiamate d'emergenza. ...

Bivacco malga Monsur

  Il bivacco malga Monsur (chiamata anche ...

Seguici sui Social

Seguici su Instagram Facebook!    

Newsletter

Se ti interessa essere sempre aggiornato sulle ...

GPS e montagna

Informazioni sull'uso del GPS in montagna, ...

Who's Online 

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Facebook

Sponsor

Get Socials

Iscriviti alla newsletter

ultime novità della sezione
Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top

Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei Cookie