La nostra struttura di malga Vacil è composta da due locali:

Bivacco di Malga Vacil

Dal giorno 1° dicembre 2004 è ufficialmente aperto tutto l'anno il bivacco presso Malga Vacil lungo il sentiero n. 259 e del sentiero n. 259bis. Il bivacco dispone di una stufa a legna una tavola con quattro sedie, di un letto a castello con 3 posti, di pentole e tegami. L'acqua potabile è presente all'esterno dell'edificio ma non è garantita in tutti i periodi dell'anno. Il bivacco è aperto a tutti quanti volessero usarlo, soci e non soci. Tutte le persone che si trovino a passare nella zona hanno diritto di usare la struttura anche se già occupata da altre persone.

vacil_2_-2048.jpg

malga Vacil (fonte Mapillary licenza CC-BY-SA)

L'utilizzo del Bivacco e delle attrezzature in esso contenute è gratuito. Prima di lasciare il bivacco assicurarsi che tutto sia in ordine e non ci siano fuochi o candele accese e che le finestre e le imposte siano chiuse. Si invita al rispetto della struttura e di quanto in essa contenuto.

0 km, n/a

(Mappa e tracciato ricavati da www.openstreetmap.org - vi invitiamo a contribuire all'aggionamento di Openstreetmap )

Sala grande di Malga Vacil

REGOLAMENTO GESTIONE MALGA VACIL
- La malga sarà disponibile per  tutte le associazioni o gruppi che ne faranno richiesta pur che abbiano come finalità l'avvicinamento alla montagna nei suoi vari aspetti, ambientali, storici, culturali, scientifici, escursionistici ecc.
- Le richieste da parte di altre associazioni o gruppi per scopi diversi dai precedenti verranno valutate di volta in volta.
- Per gruppi si intende più di 4 persone, per un numero pari o inferiore si può disporre del bivacco e non della sala grande. L'utilizzo del bivacco e' gratuito.
- Non si accettano richieste da parte di singoli cittadini che vogliano usufruire della struttura per scopi "privati" (ferie-cene-ecc.)
- Il CAI SAT si riserva il diritto di "precedenza" nel caso di richieste da parte di altre associazioni o gruppi per iniziative organizzate dalla Sezione.
- L'ordine gerarchico per l'assegnazione della malga è: Sezione SAT Storo- Associazioni Comunali- Sezioni SAT-CAI- Associazioni nazionali- Gruppo Soci- Gruppo non soci.
- I gruppi possono far richiesta per fissare una data ma verrà concessa se entro il venerdì precedente non ci sono richieste da parte di altre Associazioni con diritto gerarchico come dal punto precedente.
- Verrà redatto un regolamento sull'utilizzo della struttura da parte dei frequentatori che verrà consegnato ad un responsabile al momento della consegna delle chiavi il quale sarà responsabile della struttura per il periodo di utilizzo.
- Le richieste di utilizzo devono essere inviate alla nostra associazione che provvederà a consegnare le chiavi ad un responsabile dell'associazione o gruppo.
- Ci riserviamo di ispezionare la struttura dopo l'utilizzo e segnalare eventuali danni  causati dagli utilizzatori.
- L'associazione o il gruppo dovrà versare una quota , che verrà stabilita di anno in anno. a rimborso spese per l'utilizzo della struttura e dell'attrezzatura in essa contenuta.
- TUTTE LE PERSONE CHE SI TROVINO A PASSARE NELLA ZONA HANNO DIRITTO DI UTILIZZATE LA STRUTTURA ANCHE SE GIA' OCCUPATA. (SOLO PER UNA SOSTA, NON SOGGIORNO), sarà a discrezione degli occupanti permettere una sosta più o meno lunga.
- La struttura potrà essere prestata per periodi non superiori ai 2 giorni, salvo casi particolari.
- Come da convenzione stipulata con il Comune di Storo, le richieste di utilizzo nel periodo estivo verranno concesse solo per manifestazioni straordinarie e salvo autorizzazione del Comune di Storo.
- Nel periodo invernale o comunque quando la malga non è utilizzata per l'alpeggio non ci sono limitazioni d'uso.

Immagine 360: