raduno AGLa sezione SAT di Storo ha organizzato domenica 09/09/2012 il raduno regionale alpinismo giovanile del Trentino - Alto Adige che ha avuto
come meta il castello di Bondone.

Programma:
- dalle 8.30 alle 9.30 arrivo previsto a Baitoni in località Idroland. Disponibili ampi parcheggi e possibilità di accesso con pullman. Registrazione
Sezioni partecipanti – subito dopo la registrazione i ragazzi possono iniziare la passeggiata.
- L'itinerario della passeggiata lo vedete sulla cartina scaricabile nel link.
Tempo di Percorrenza: salita 45 minuti, dislivello 250 metri, discesa 1 ora, tempo previsto di fermata al castello 30 minuti.
- All'arrivo al castello è previsto un piccolo ristoro servito da figuranti in costume medioevale, breve visita al castello animato dal gruppo locale dei Lanzichenecchi.

- Si scende dalla vecchia strada che collegava Baitoni con Bondone passando per il paesino di Baitoni - Arrivati al biotopo ci saranno 3/4 punti
informativi con la presenza di esperti che spiegheranno la flora e la fauna del biotopo e lo scopo naturalistico di queste riserve. Si attraversa il biotopo passando su passerelle di legno e passando per il punto di osservazione della fauna acquatica, sarà difficile vedere gli uccelli visto il rumore che i ragazzi faranno....
- In breve si raggiungerà il punto di partenza
- ore 13.00 pranzo a base di polenta carbonera (polenta gialla condita con burro,salame,formaggio) piatto tipico della zona
- dalle ore 13.00 alle ore 16.00 negli ampi prati in riva al lago verranno allestiti dei giochi
- ore 16.00 saluti, consegna omaggio e rientro.
- "La 3D RTE Community sarà presente durante la giornata per farvi esplorare in 3D le cime del Trentino" (per vedere un'anteprima)
- Piatto • Bicchiere • Posate a cura di ogni partecipante
- L'Assicurazione è carico delle sezioni partecipanti.
- A tutti i giovani partecipanti verra consegnato un omaggio ricordo
Comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del numero approssimativo dei ragazzi partecipanti entro il 18 agosto 2012 e conferma del numero esatto dei partecipanti entro il 1 settembre 2012.

Alcune foto del raduno

Visualizza mappa ingrandita

• Contatti:
Ruggero 328 2324487 • Mario 329 9020293
Raffaele Ferri 347 0436648 - AAG Accompagnatore di Alpinismo Giovanile

Per ulteriori informazioni cliccare sul link

Visita il tracciato in 3D: