Proponiamo questa gita in collaborazione con la soc.Ciclistica Valchiese e il comitato Faserno.

L’idea è quella di raggiungere la malga Vacil arrivando da itinerari diversi, per poi ritrovarci in Malga e concludere la giornata in compagnia e amicizia davanti ad un buon piatto di pasta, gita escursionistica e gastronomica allo stesso tempo.
Gruppo Bici: partendo da Storo, “attaccheremo” Vacil dal versante del paese di Brione che raggiungeremo salendo dalla via vecchia e poi seguendo il celebre “Giro dell’Orizzonte”. Salita impegnativa con qualche tratto giù dalla sella. Dopo l’incontro conviviale in Malga, discesa a Storo su strada asfaltata.
Il gruppo del comitato Faserno accompagnato da alcuni soci SAT partirà da Cà Rossa e percorrendo la vecchia strada di Farserno, ormai diventato un sentiero, raggiungerà dapprima la località Faserno, e poi lungo il sentiero 259 arriverà a malga Vacil.

Il gruppo della SAT, invece, raggiungerà la Malga delle Capre a Tonolo in macchina, poi scenderà in val Marzeta e quindi si salirà monte Telegrafo, da qui percorrendo la cresta si arriverà al Passo di Valmarcia (Madonnina). Dal passo lungo il Sentiero 259 si arriverà a malga Vacil. Finito il pranzo/cena il gruppo del comitato Faserno e Sat raggiungerà le macchine a malga Capre percorrendo la strada delle Cavalarie, mentre il gruppo bike scenderà a valle come sono saliti,in bici. Di seguito mettiamo i riferimenti per ogni gruppo, ognuno potrà iscriversi al gruppo che desidera.

informazioni: SAT: Ruggero 328 2324487 Diego 328 4795885
Società Ciclistica: Claudio 328 2913060
Comitato Faserno: Giacomo 339 1456949
Iscrizioni e prenotazione pranzo entro giovedì 21 maggio. Il pranzo si farà anche in caso di pioggia.

Visualizza mappa ingrandita