DSCN3056.JPG Foto escursione DSCN3059.JPG

Anche quest’anno la Cooperativa sociale IL BUCANEVE e le sezioni SAT di Storo, Pieve di Bono, Daone, Bondo e Breguzzo, Tione e Ledrense hanno organizzato un’uscita in montagna. La gita si svolgerà DOMENICA 20 SETTEMBRE e la meta scelta è Malga Tombea ( e per chi poi vorrà Cima Tombea).

In macchina si raggiunge la località Alpo di Bondone. Lasciate le macchine si inizia l’escursione;  dopo circa un’ ora e mezza lungo una ex strada militare si raggiunge la bocca di Cablone con la caratteristica Madonnina. Dopo un breve pausa per recuperare le forze ci rimettiamo in cammino.
L’escursione prosegue su una strada sterrata fino a poco prima della Malga Tombea. Lasciata la strada si sale lungo la cresta senza percorso obbligato e in circa 20 minuti si raggiunge la Cima Tombea. Dalla cima il panorama è grandioso e se il tempo lo permette è davvero a 360 gradi; dalla pianura Padana all’Adamello ( in certe giornate limpide si riesce a vedere Venezia!) e grazie alla rosa dei venti situata sulla cima si possono individuare le tantissime cime che si vedono.
L’itinerario di ritorno è lo stesso della salita.

E’, secondo noi, una bella occasione per stare insieme, ed è per questo che allarghiamo a tutti l’invito a partecipare alla gita.

Chi non è già socio CAI dovrà pagare 2 euro per l’assicurazione.

Ritrovo in Sede SAT a Storo alle ore  8,00
Abbigliamento: normale da montagna, scarponcini, Pranzo al sacco
Tempi di percorrenza: andata 3 ore    Ritorno 2,30
Per informazioni: Ruggero 3282324487   Mario 329 9020293