TESSERAMENTO 2017

SI RICORDA CHE IL TESSERAMENTO SCADE IL 31.3.2017, MA LA COPERTURA ASSICURATIVA VALE DAL GIORNO IN CUI LA COMUNICAZIONE ARRIVA ALLA SEDE CENTRALE E QUINDI ALCUNI GIORNI DOPO AVER RINNOVATO IL BOLLINO PRESSO LA NOSTRA SEDE.
Pertanto, per avere la continuità della copertura assicurativa e degli abbonamenti, il rinnovo del bollino deve essere fatto entro il giorno 22 MARZO 2017.
Per l'acquisto rivolgiti presso la sede tutti i venerdì dalle ore 21 alle ore 22,30 o il giorno dell’assemblea generale dei soci

Quote sociali 2017:

SOCI ORDINARI: € 42,00
SOCI FAMILIARI: € 21,00
SOCI GIOVANI - primo figlio: € 14,00 (nati dal 1999 compreso)
SOCI GIOVANI - secondo figlio: € 9,00
SOCI GIOVANI - terzo figlio: gratuito

Vantaggi di essere soci:

• Il socio CAI - SAT ha diritto allo sconto del 50% sul pernottamento nei rifugi CAI e SAT e degli altri Club Alpini delle altre Nazioni Europee;
  • In caso d'incidente in montagna avvenuto durante escursioni non organizzate da una Sezione SAT, il socio SAT in regola con il tesseramento, ha diritto al rimborso delle spese relative all'intervento dell'elisoccorso nei massimali previsti dall'Assicurazione e del Soccorso Alpino in tutta Italia e negli Stati Europei, oltre ad un diaria giornaliera di 20,00 € (venti/00) per ricovero ospedaliero per un massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo a quello del ricovero (NB: il ricovero deve avvenire nell'imediatezza e con mezzo del 118 - ambulanza o elicottero). L'eventuale ticket che verrà recapitato all'infortunato, dovrà essere anticipato dallo stesso e poi, con compilazione di specifico modulo ritirabile presso la SAT, sarà risarcito dall'Assicurazione del CAI.
  • In caso d'incidente in montagna avvenuto durante escursioni organizzate da una Sezione SAT, il socio SAT in regola con il tesseramento, ha diritto al rimborso delle spese relative all'intervento dell'elisoccorso nei massimali previsti dall'Assicurazione e del Soccorso Alpino in tutta Italia e negli Stati Europei, oltre ad un diaria giornaliera di 20,00 € (venti/00) per ricovero ospedaliero per un massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo a quello del ricovero (NB: il ricovero deve avvenire nell'imediatezza e con mezzo del 118 - ambulanza o elicottero). L'eventuale ticket che verrà recapitato all'infortunato, dovrà essere anticipato dallo stesso e poi, con compilazione di specifico modulo ritirabile presso la SAT, sarà risarcito dall'Assicurazione del CAI. Ha diritto inoltre al rimborso spese mediche fino ad un massimo di € 1.600 con una franchigia di 200 €. In caso di morte è previsto il rimborso di 55.000 €, in caso di invalidità permanente di 80.000 €. Se il socio in fase di rinnovo tesseramento, chiede l'integrazione assicurativa (versa 3,80 € in più) le cifre di rimborso per spese mediche saranno di 2.000 € (sempre con franchigia di 200 €, 110.000 € in caso di morte e di 160.000 € in caso di invalidità permanente.
  • Biblioteca della Montagna SAT: mette a disposizione, per la consultazione, oltre 40.000 volumi, riviste specializzate, guide, cartine, VHS, CD ecc.
  • Archivio storico SAT: possibilita' di documentarsi sulla storia della SAT dal 1872 ad oggi.
  • Museo della SAT: esposizione permanente di documenti, foto ed altro materiale.
  • MontagnaSATinformA: punto informativo per escursioni, trekking, strutture alpinistiche, iniziative culturali e scientifiche, corsi ecc.
  • Partecipazione, con parità di "diritti", a tutte le attivita' organizzate dalle varie Sezioni (escursioni, serate culturali, prevenzione ecc.).
  • Gode di differenza di prezzo in occasione delle gite sociali.
  • Sconto nei negozi sportivi convenzionati.
  • Abbonamento gratuito alle riviste del CAI (bimestrale) oltre al Bollettino trimestrale della SAT.
  • Sconto sulle pubblicazioni edite dal CAI e CAI-Touring.
  • Possibilita' di iscrizione a corsi di alpinismo, arrampicata libera, scialpinismo e speleologia organizzati dalle Scuole SAT.
  • Riduzione prezzo biglietti ingresso: MART e TrentoFilmfestival.
  • Riduzione prezzi biglietti sulle Funivie: Colverde - Rosetta e Forcella Sassolungo.
  • NOVITA' del 2017 è la possibilità di avere gratuitamente (anziché a 25 €) dell'APP GeoResQ. Questa APP è stata elaborata dal Soccorso Alpino ed è pensata e realizzata con l’obbiettivo di consentire una risposta più rapida ed efficace della macchina dei soccorsi in caso di necessità.L’APP è disponibile sugli store dei vari sistemi operativi ( Android, iPhone e Windows Phone ), si installa su smartphone, è poco invasiva ed offre funzioni chiare e intuitive (Posizione, Tracciami, Seguimi e Allarme). Il cuore del sistema è la sua Centrale Operativa dedicata, attiva sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del 118/112.
  • Per installare gratuitamente l’APP il Socio dovrà semplicemente registrarsi sul sito www.georesq.it e sull’APP, scaricandola dallo store corrispondente al sistema operativo del proprio smartphone, da qui una funzionalità appositamente realizzata verificherà automaticamente - tramite l’inserimento del proprio Codice Fiscale – l’avvenuta iscrizione al Sodalizio SAT e quindi la possibilità di attivazione gratuita del servizio. Per qualsiasi chiarimento ed ulteriori informazioni sull’attivazione del servizio GeoResQ o sulle sue funzionalità le Sezioni e i Soci potranno scrivere al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Attenzione : il funzionamento è garantito SOLO dove c'è copertura telefonica