Oggi hai già pedalato? Unisciti alla "squadra" della SAT di STORO

Entra anche tu a far parte del nostro Team e unisciti a noi nella terza edizione del Cicloconcorso “Trentino pedala”.

trentinopedala

Reinventare la vita quotidiana

Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, a una citybike o a una bicicletta elettrica: l’obiettivo dell’iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana!

Fino al 16 settembre si possono registrare i chilometri percorsi in bici e ci si può divertire sfidando altri ciclisti.

Il Cicloconcorso “Trentino pedala”, promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente-Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, è un’iniziativa dove non sono importanti la velocità o le prestazioni, ma si cerca semplicemente d’incoraggiare l’utilizzo della bicicletta per tutti gli spostamenti quotidiani.

Anche quest'anno la terza edizione del Cicloconcorso avrà un’iniziativa speciale per il mese di luglio, ovvero “In bici al lavoro”, iniziativa che prevede ugualmente il sorteggio di premi settimanali per coloro che si sono recati al lavoro in giornata.

Fare qualcosa di buono per se stessi e per l’ambiente

Molti trentini usano la bici nel tempo libero, ma anche come mezzo di trasporto quotidiano. Pedalando è infatti possibile risparmiare tempo evitando così ingorghi nel traffico oppure cercando parcheggio. Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo della bicicletta, a fronte dei prezzi del carburante, ha effetti positivi anche sul portafoglio. Infine, non meno importante, il movimento porta benessere psico-fisico e aiuta a mantenersi giovani ed in forma!

Per questi motivi, chiunque prende parte al Cicloconcorso è già un vincitore!

Come funziona?

Basta collegarsi al sito www.trentinopedala.tn.it ed iscriversi con la nostra squadra (associazione SAT Storo). Chi entro il 16 settembre riesce a collezionare più di 100 km percorsi avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione finale dei fantastici premi messi in palio.

L’utente con l’iscrizione sulla piattaforma online avrà la possibilità d’inserire tutti i chilometri percorsi e visualizzare le proprie statistiche.

Sarà inoltre possibile formare delle squadre ed organizzare gare tra colleghi e/o conoscenti che a loro volta si sono registrati e confrontare diverse statistiche.

Facoltativo:

Inoltre, in base all’età dei ciclisti verrà premiato il ciclista più giovane e il ciclista più anziano, che saranno annunciati durante l’evento finale che verrà organizzato in chiusura del Cicloconcorso.

Maggiori informazioni riguardo la registrazione e lo svolgimento del Cicloconcorso:

Sito web: www.trentinopedala.tn.it

Who's Online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Sponsor

Get Socials

ultime novità della sezione
Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color