La SAT di Storo nell’intento di favorire l’avvicinamento dei giovani alla montagna organizza

per il giorno 28/2 e 1/3/2015

9° Raduno per ragazzi “CIASPOLANDIA”

La manifestazione a carattere non competitivo è aperta ai ragazzi di età compresa fra i 7 e 14 anni (2° elementare-3° media).

Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato durante il raduno da un responsabile maggiorenne. Ogni ragazzo può essere accompagnato da un massimo di 2 adulti.

Al momento della partenza dovranno presentare domanda di autorizzazione a partecipare firmata da un genitore o dall’accompagnatore.

Alla manifestazione possono partecipare solo ragazzi e accompagnatori muniti di “ciaspole” / racchette da neve. Per un corretto avvicinamento alla montagna si consiglia l’uso dell’ARVA.

La partecipazione al raduno è gratuita per i ragazzi, per gli adulti il costo è di € 20

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso l’Ufficio Turistico Valle del Chiese –tel. 0465-901217 Fax 0465-900334

Consigliamo a tutti di telefonare il giorno prima della manifestazione per ricevere informazioni sul regolare svolgimento del Raduno. Per informazioni sul sito internet www.caisatstoro.it. oppure telefonare a Ruggero  328 2324487).

MANIFESTAZIONE A NUMERO CHIUSO MASSIMO 40 ISCRITTI

ITINERARIO

SABATO

Si sale in macchina lungo la strada di Faserno (fin dove sarà possibile),lasciate le macchine si prosegue a piedi.

Itinerario: Faserno, Val Agosta, Cravacior, Malga Vacil.

Tempo previsto circa 3 ore

PRANZO AL SACCO

Cena e pernottamento in malga Vacil

DOMENICA

Colazione in malga

Escursione al Dosso delle Perpetue (1 ora)

Rientro in Malga Vacil e ristoro.

Pomeriggio rientro passando dalla Cima Canal,

Casina Merla, Faserno